Una cena solidale per la ristrutturazione della Rsd Tonini-Boninsegna
Inizio:
10/10/2025 dalle ore 20:00
-
Fine:
11/10/2025 alle ore 00:00
IT
Sono in corso i lavori per la realizzazione della nuova residenza sociosanitaria assistenziale gestita dalla Cooperativa “G. Tonini – G. Boninsegna” a San Gottardo in Maddalena. Un intervento resosi necessario dopo quasi 50 anni di attività per continuare a ospitare con il massimo della cura e dell’assistenza le persone fragili che vengono affidate quotidianamente alla Onlus. Per sostenere il completamento dei lavori, la Cooperativa rivolge un appello alla comunità e organizza venerdì 10 ottobre una cena solidale per sostenere gli interventi di ristrutturazione che garantiranno alle tante persone con disabilità intellettiva e con gravi limitazioni dell’autonomia ospitate a San Gottardo di beneficiare di spazi ammodernati, funzionali e attrezzati per le attività quotidiane.
“Unendo convivialità e solidarietà, la serata vuole essere un momento di incontro che, oltre a far conoscere i servizi sociosanitari, socioassistenziali, sanitari ed educativi forniti dalla nostra Cooperativa, promuove la condivisione dei valori che stanno alla base di un futuro più coeso e inclusivo, in cui tutti si prendono cura di chi è più fragile” dichiara il presidente Stefano Salvoni. “Il contributo della comunità sarà fondamentale per ristrutturare la nostra casa, attrezzata per il benessere delle persone che necessitano di assistenza anche quando le famiglie di origine hanno ultimato le forze per potersene occupare”.
Questo l’obiettivo della serata “Costruire insieme il futuro dei più fragili”, che insieme ai singoli cittadini si rivolge alle imprese, che possono dedurre dai redditi l’importo della donazione. L’evento solidale si articola in una visita in cantina, dalle 18.30, e una cena solidale, dalle 19:30, negli spazi della cantina Perla del Garda (via Fenil Vecchio, 3) a Lonato del Garda. Per richiedere informazioni e dare conferma della propria partecipazione è necessario inviare entro lunedì 6 ottobre un’e-mail a eventi@baffelli.com, indicando il numero dei partecipanti ed effettuando la donazione sul conto IT12B08735112090710000710936. Per la cena è richiesto un contributo di euro 100 a persona, oppure di 500 euro per chi riserva un tavolo da otto posti.
Ultimo aggiornamento:
30/09/2025 21:53:37