ROVATO (Brescia) - Un giovane è stato denunciato per rapina ai danni di un connazionale. La lite è scoppiata nel cuore della notte tra
due connazionali e si è trasformata in una
violenta aggressione finita con una denuncia per rapina. È accaduto a
Rovato, l'altra notte tra il
6 e il 7 ottobre, all’interno di un’abitazione abbandonata nel centro del paese, dove i due uomini avevano trovato riparo.

Secondo quanto ricostruito dai
carabinieri della Compagnia di Chiari, intervenuti sul posto, il confronto tra i due - un 26enne e un 27enne, entrambi di origine marocchina - sarebbe presto degenerato.
Durante la colluttazione, il più giovane avrebbe afferrato una bottiglia, rompendola e colpendo il connazionale all’avambraccio, procurandogli ferite non gravi ma tali da richiedere cure mediche. Non pago, l’aggressore si sarebbe poi impossessato dello zaino della vittima, al cui interno c’era una modica somma di denaro, per poi darsi alla fuga.
La vittima, ferita e sotto shock, è riuscita a chiedere aiuto e a fornire ai militari una descrizione dettagliata dell’aggressore. Grazie alle indagini e agli accertamenti condotti nelle ore successive, i carabinieri sono riusciti a identificare l'autore della rapina, che è stato denunciato all’autorità giudiziaria. Le condizioni del 27enne non destano preoccupazione, mentre proseguono gli approfondimenti per chiarire nel dettaglio le cause che hanno portato alla violenta lite.