-

Fermato alla guida senza patente, esibisce un falso permesso

Denunciato dai carabinieri di Pergine Valsugana

PERGINE VALSUGANA (Trento) - I carabinieri della Stazione di Pergine Valsugana hanno denunciato in stato di libertà un trentenne straniero per il reato di falsità materiale commessa da privato in certificati o autorizzazioni amministrative.

Qualche giorno fa, durante un servizio di controllo del territorio svolto nel comune di Pergine Valsugana, l’attenzione dei Carabinieri è stata attirata dalla condotta di guida del conducente di un furgone che ha effettuato un sorpasso azzardato.
I Militari dell’Arma hanno quindi deciso di fermarlo per un controllo: pur non essendo munito di patente italiana, il guidatore ha esibito un permesso internazionale di guida apparentemente genuino ma che, ad un controllo più approfondito, presentava incongruenze con le reali generalità della persona, riportate nel documento d’identità. Alla richiesta di spiegazioni da parte dei Carabinieri, l’uomo ha ammesso di aver acquistato il documento online e di non essere in possesso di altri titoli abilitativi alla guida in Italia.

Al termine degli accertamenti, oltre alla denuncia penale, il trentenne è stato sanzionato in via amministrativa per aver guidato con patente mai conseguita, per un importo di 5100 euro.
Ultimo aggiornamento: 03/10/2025 20:33:13
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE