TRENTO - Nel salone di rappresentanza di palazzo Geremia il sindaco Franco Ianeselli ha consegnato l’antico sigillo della Città di Trento a 52 ex dipendenti comunali che hanno terminato il loro lavoro nell’Amministrazione nel 2024 per godersi la meritata pensione.
In tutto sono stati consegnati 52 sigilli, di cui due a ex dirigenti e due a famiglie di colleghi che sono prematuramente scomparsi.
Come sottolineato dal sindaco Franco Ianeselli: “Oggi vogliamo dirvi che ognuno di voi ha dato un contributo fondamentale non solo al funzionamento dell’Amministrazione comunale ma anche alla vita della città, a cui avete assicurato servizi pubblici di qualità, strade pulite, parchi fioriti.
Ognuno nel suo ruolo, ognuno importante”.
A
tutti i presenti - a testimonianza del riconoscimento del Comune per l’impegno profuso nella loro attività - è stato consegnato un diploma, riproduzione del sigillo utilizzato per la prima volta dal Comune di Trento nel 1407, a seguito di una rivolta che segnò una tappa significativa nell’autonomia del Comune di Trento.
Alla cerimonia erano presenti anche la direttrice generale Franca Debiasi, la segretaria generale Lorenzo Moresco e il dirigente del servizio Risorse umane Alessio Ravagni.
Ultimo aggiornamento:
06/10/2025 12:26:27