-

Dalla Valchiavenna al Canada: quanti successi per Nadine

Ha scritto il romanzo "For The Devil Has Come With Great Wrath" che va a ruba

CHIAVENNA (Sondrio) - "Un sogno che si realizza", Nadine (nella foto), originaria della Valchiavenna, racconta la sua vita e i successi. Una storia unica: nata e cresciuta tra Valchiavenna e Valle Spluga, Nadine ha studiato all'Università Cattolica di Milano, dove ha conseguito con lode la laurea in Relazioni Internazionali, poi ha accettato un’interessante offerta lavorativa in una miniera d’oro British Columbia. Lì ha vissuto esperienze che le hanno permesso di crescere e prendere decisioni al di fuori della sua comfort zone, tra cui scrivere un libro in inglese - non la sua lingua madre - come sfida personale.

IL LAVORO
Oggi, sposata e madre di due figli, continua a lavorare su nuovi progetti letterari e professionali, pur svolgendo un lavoro full-time in ufficio, occupandosi di paghe e chiusure fiscali per oltre 500 dipendenti, a prendendosi cura di una fattoria d’epoca, su cui vive con la famiglia, immersa nella natura canadese, tra cavalli, mucche Highlander, galline, faraone, cani, gatti, orsi, coywolves, alci, cervi, orsetti lavatori e aquile.

IL ROMANZO
La sua passione per la scrittura e i legami con la terra d'orgine, l'ha portata a scrivere un romanzo di grande successo in Canada: "For The Devil Has Come With Great Wrath" (scritto con l’alias Emma Plant), è un dark fantasy che intreccia folklore, magia e mistero. Ambientato tra montagne e boschi della Valchiavenna e Valle Spluga, luoghi in cui l’autrice è nata e cresciuta, il romanzo è pensato per un pubblico internazionale.
For The Devil Has Come With Great Wrath, è arrivato finalista al Book Excellence Awards ed ha ricevuto diversi riconoscimenti internazionali – tra cui Oro e Argento ai Global eBook Awards e finalista ai Global Excellence Awards, ed ai Ruby Awards.

Racconta la storia di una giovane donna che scopre legami con forze antiche, mentre creature del folklore europeo iniziano a materializzarsi per aiutarla ad affrontare prove incredibili e ad adattarsi a una nuova vita lontana dal comfort moderno. Una gravidanza inaspettata, la cui origine può essere sia frutto di un amore umano o di oscure seduzioni, accelera il ritmo della storia e muove il racconto nella casa di una strega ultracentenaria.
Il romanzo viene poi momentaneamente interrotto dal racconto della strega Abela, nata e cresciuta nella Cumbria del 1700.

Tra suspense, atmosfere gotiche, descrizioni vive e tensioni soprannaturali, il romanzo cattura l’immaginazione e celebra la resilienza di chi lotta per la propria vita ed i propri legami, unendo mistero, magia e l’eco di leggende senza tempo.

IL MESSAGGIO
"La mia - ricorda Nadine - è la storia di tante donne, di tante persone che vorrebbnero fare un passo importante nella loro vita, ma non trovano il coraggio o la possibilità di farlo verso uin futuro migliore". "L'invito - conclude Nadine - è rischiare e impegnarsi a realizzare sogni personali".
Attualmente Nadine sta girando le librerie del Canada per firmare copie del romanzo, e nel tempo libero da ufficio, bambini piccoli e fattoria, sta lavorando ad altre due opere letterarie: la prima collegata al primo romanzo, l’altra semi-autobiografica.

In Italia il primo romanzo di Nadine, For The Devil Has Come With Great Wrath by Emma Plant, è disponibile presso selezionate librerie di Valtellina e Valchiavenna – tra cui la Cartoleria Bonazzi a Chiavenna e la Libreria Piccolo Principe a Morbegno – oltre che online.
Ultimo aggiornamento: 01/12/2025 00:09:57
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE