-

Colere si illumina di magia: il Villaggio di Natale

Mercatini, musica e animazione per adulti e bambini, organizzati dalla Pro loco

COLERE (Bergamo) - La località di Colere si illumina di magia: il Villaggio di Natale torna a incantare il 6, 7 e 8 dicembre.
L’atmosfera natalizia accende Colere con l’edizione 2025 de “Il Villaggio di Natale”, in programma il 6, 7 e 8 dicembre nella suggestiva cornice di piazza Risorgimento. Tre giorni ricchi di eventi, mercatini, musica e animazione per adulti e bambini, organizzati dalla Pro loco di Colere.

Cuore dell’evento sarà la tradizionale Casetta di Babbo Natale, allestita dal 6 dicembre al 6 gennaio. Il programma: sabato 6 dicembre, dalle 15 alle 17, i più piccoli potranno incontrare Babbo Natale, scattare una foto ricordo e ricevere un piccolo pensierino. Tre giorni di emozioni e tradizioni

Sempre sabato 6 dicembre, dalle 9 alle 18, i mercatini artigianali daranno vita a un percorso di colori e profumi: creazioni handmade, idee regalo, atmosfere intime e genuine.
Per tutta la giornata, tra vin brulé fumante e dolci preparati dall’Associazione Gloria, sarà impossibile non lasciarsi avvolgere dallo spirito natalizio.
Alle 15:30, le melodie dei canti di Natale e l’animazione di Holly Jolly porteranno gioia a grandi e bambini.

Domenica 7 dicembre: la magia prende forma La giornata si aprirà ancora tra bancarelle, artigiani e sapori tipici. Nel pomeriggio, la Pro loco Colere scalderà l’atmosfera con vin brulé e dolci fatti in casa. Alle 15, un’emozione d’altri tempi: giri in carretto con Babbo Natale, grazie alla collaborazione dell’Agriturismo Sul Serio. Un momento che farà brillare gli occhi ai più piccoli e farà tornare bambini anche i più grandi. Sempre dalle 15, le note dei Baghètèr Lanternì accompagneranno il pomeriggio con musiche natalizie e tradizionali, riportando Colere in un’atmosfera di festa autentica e senza tempo.
Lunedì 8 dicembre: la magia continua, ancora mercatini, ancora luci. Dalle 9 alle 18 sarà possibile perdersi tra i colori e i profumi di artigianato e tradizione.
Ultimo aggiornamento: 30/11/2025 13:37:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE