-

Presentazione della squadra Ski Mountain-The Master Team

Per la stagione agonistica 2025-2026

SERIATE (Bergamo) - Presentazione ufficiale della squadra agonistica 2025-2026- Ski-Mountain - The Master Team. L'appuntamento è nella biblioteca dello sport "Nerio Marabini", a Seriate nel tardo pomeriggio di martedì 2 dicembre.

"Sarà un battesimo, ma viene da ridere pensando alla nostra età - spiegano gli organizzatori. con in testa Guido Vaini -. Abbiamo tutti decine di stagioni passate sulla neve, tantissimi ricordi, come le prime sciate con gli sci di legno e le lamine con le viti che ogni tanto saltavano…un cacciavite e si ripartiva, poi la prima gara, la prima vittoria, il primo infortunio". "Abbiamo scelto un posto “magico” per questo nostro primo incontro ufficiale, di biblioteche come questa ce ne sono solo cinque in Italia, ma quella di Seriate ha un carico di storia senza paragoni - aggiungono -: oltre 5mila volumi di sport, cimeli storici, le maglie e gli autografi dei più grandi campioni di tutti gli sport, attrezzatura unica e introvabile.
Qui sono passati campioni come Alberto Cova, Francesco Panetta, Dan Peterson, Luciano Adami, Maurizio Ganz, G.B. Baronchelli, Davide Cassani, Giuseppe Saronni, Dino Zandegù, Costantino Rocca, Giacomo Agostini, Valentina Vezzali, Paola e Lara Magoni, Giovanni Soldini. Entriamo nel passato per guardare il futuro, di un gruppo di appassionati che si unisce per entrare nella storia dello sci moderno, diventare ed essere la squadra Master di sci più forte di tutti i temp".

Nei due anni di vita della Biblioteca ci sono stati molti eventi di prestigio, ma mai il “varo” di una corazzata di atleti carichi come molle, che non vedono l’ora di aggredire i pali sulle nevi di tutta Italia.

Questo il programma di martedì 2 dicembre: alle 18:30 ritrovo alla Biblioteca dello Sport “Nerio Marabini” a Seriate, via Libertà 29 (www.bibliotecasportiva.com), ore 19 inizio presentazione The Master Team con Paolo Marabini, nella doppia veste di giornalista della Gazzetta dello Sport, e padrone di casa e alle 20:15 gustoso e ricco apericena offerto agli atleti del Team (quota di 15 euro per amici e simpatizzanti)

A seguire consegna delle tute da gara, giacche a vento, soft shell, caschi, maschere, calzettoni e adesivi.
Ultimo aggiornamento: 30/11/2025 13:16:54
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE