Trento - In Trentino nei mesi scorsi Apss si è attivata per acquisire e stoccare a magazzino i dispositivi di protezione individuale, quali mascherine chirurgiche, facciali filtranti, tute di protezione e camici, oltre a strumentazione diagnostica necessaria per affrontare una ulteriore fase invernale dell’emergenza sanitaria.
In questi giorni sono state aggiudicate alcune gare tra le quali vi è la procedura negoziata per la fornitura di guanti in nitrile e in vinile che consentiranno di rispondere alle esigenze sia dell’Apss sia delle Apsp della provincia in questi mesi di nuova emergenza.
L’approvvigionamento di guanti sul mercato mondiale permane ancora molto difficile e per tale ragione Apss ha predisposto nei mesi scorsi protocolli per le proprie strutture e per le case di riposo per garantire un utilizzo appropriato ed evitare gli sprechi.