-

Desenzano: il 34° Cimento Invernale inaugura la stagione velica

Al via l’edizione 2025-2026

DESENZANO DEL GARDA (Brescia) – Ha preso il via sotto la pioggia il 34° Cimento Invernale 2025/2026 – 28° Santarelli Days, uno degli appuntamenti più longevi e rappresentativi della vela d’altura gardesana.
L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Vela, che delega la gestione sportiva alla Fraglia Vela Desenzano, con la collaborazione del Nauticlub Moniga.

Il campionato si articolerà in quattro giornate: 16 e 30 novembre 2025, 18 gennaio e 1° febbraio 2026, con un massimo di 11 prove complessive. Le regate vedranno in acqua le classi Asso 99, Dolphin 81, Meteor, Surprise e ORC, oltre a eventuali ulteriori classi che potranno essere ammesse dal Comitato Organizzatore. Sono previsti premi per i primi tre classificati di ciascuna classe e categoria, proporzionati al numero degli iscritti.

Le istruzioni di regata confermano una gestione operativa chiara e strutturata: sono definiti i percorsi, l’ordine delle partenze e le procedure di comunicazione che regolano l’avvio delle prove e gli aggiornamenti ai concorrenti. Una particolare attenzione è dedicata alla sicurezza e alla regolarità delle operazioni, mantenendo standard organizzativi in linea con le normative federali.

Accanto all’attività in acqua, il Cimento Invernale propone anche un’ospitalità dedicata per gli equipaggi, sia a terra sia in acqua, fino ad esaurimento posti. Al termine di ogni giornata di competizione, i partecipanti potranno ritrovarsi presso la sede sociale per un momento conviviale.
Ultimo aggiornamento: 17/11/2025 19:45:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE