PONTE DI LEGNO (Brescia) - Il corso per volontari, organizzato dall'Associazione "Amici" di Ponte di Legno, è entrato nel vivo con grande adesione da parte di residenti in Alta Valle Camonica. Sono infatti 20 gli iscritti al corso di formazione per addetto al trasporto sanitario che è iniziato a ottobre, articolato in 42 ore, con due serate di lezione a settimana.
Il corso è finalizzato a formare volontari per trasporto sanitario semplice e accompagnamento disabili.
Successivamente l'Associazione "Amici" di Ponte di Legno organizzerà il corso cosiddetto "delle 78 ore" che prevede una formazione avanzata per i volontari che intendono prestare la loro opera come soccorritore esecutore sanitario.
"Con i due corsi - sottolinea il presidente di "Amici" di Ponte di Legno, Fausto Maroni - intendiamo preparare e favorire l'ingresso di nuovi volontari, fondamentali per l'attività che svolgiamo quotidianamente sul territorio e garantire il servizio di urgenza ed emergenza". "Siamo soddisfatti - conclude Fausto Maroni - del numero di partecipanti del primo corso (42 ore) e della disponibilità che hanno dato per l'attività che come Associazione svolgiamo".
Ultimo aggiornamento:
18/11/2025 00:28:07