Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Turista muore assiderata in Val Gardena, salvato il compagno di escursione

Erano diretti al rifugio Puez

Val Gardena - Turista muore assiderata in Val Gardena. Ieri una turista canadese di 57 anni e il suo compagno di 56 si erano diretti al rifugio Puez in Val Gardena, quando sono stati sorpresi dal maltempo e in particolare dalle basse temperature e dalla tormenta di neve.
I due hanno perso il sentiero e non sono più riusciti a orientarsi.

L’allarme è stato dato nella serata di ieri, ma anche l’elicottero aveva difficoltà a procedere per via della scarsa visibilità. Una squadra di soccorso dal rifugio ha raggiunto, ma quando i soccorritori sono arrivati hanno trovato i due escursionisti: la donna era ormai priva di conoscenza. I soccorritori hanno tentato in tutti i modi di rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare.
I soccorritori hanno montato una tenda che si erano portati apposta per questa eventualità e i tre hanno passato la notte nel bivacco di fortuna.
Nella mattinata di oggi l’elicottero è riuscito a recuperare tutti e l’escursionista è stato trasportato in ospedale in stato di ipotermia. Non sarebbe in pericolo di vita.
Ultimo aggiornamento: 13/09/2024 23:16:24
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE