FOLGARIDA MARILLEVA (Trento) - Aperta la
stagione sciistica nelle
località di
Folgarida Marilleva, della SkiArea
Madonna di Campiglio Dolomiti di Brenta.

Dopo settimane di attesa, il momento tanto desiderato dagli appassionati di sci e snowboard è finalmente arrivato: oggi gli
impianti di Folgarida Marilleva hanno
accolto i primi sciatori, le recenti nevicate e il lavoro costante dei tecnici hanno permesso di preparare al meglio le piste, garantendo un manto perfetto e condizioni ideali per tornare a vivere le emozioni sulla neve e il brivido delle discese in un ambiente bianco.
Le piste principali sono operative e il collegamento verso Madonna di Campiglio attivo, con la possibilità di divertirsi sull'intero comprensorio sciistico, uno dei più apprezzati dell'arco alpino.
"Abbiamo alle porte una lunga stagione invernale che comincia oggi e si concluderà il prossimo 11 aprile - afferma Cristian Gasperi (nel video), direttore generale di Funivie Folgarida Marilleva - e da domani ci sono i grandi arrivi per il lungo fine settimane di Sant'Ambrogio e dell'Immacolata, poi avremo due settimane di promozione après-ski, quindi avremo le festività di Natale e Capodanno con i turisti italiani che frequenteranno le nostre località".
"Per questa stagione - prosegue
Gasperi -
abbiamo puntato sul concetto di iceberg, potenziando migliorando l'innevamento, un sistema collaudato dove la produzione di neve è basata solo su aria fredda e acqua, quindi produciamo neve naturale che al termine della stagione si scioglierà e tornerà nei bacini naturali".
Il sistema di
innevamento programmato è supportato - per
Folgarida Marilleva - dal grande bacino di accumulo della
Val Mastellina, che garantisce un approvvigionamento idrico costante. La disponibilità di grandi volumi d’acqua consente di ottimizzare i cicli di innevamento e ridurre i tempi di attivazione degli impianti.

La
stagione invernale 2025-2026 si è aperta con altre novità: sono stati arricchiti i tre
Family Park -
Folgarida, Marilleva e Daolasa - con la presenza di animatori professionisti, e nuovi giochi come bob e slittini a tre sci. Sono il cuore pulsante della vocazione family, riconosciuta a livello internazionale per le località di Folgarida Marilleva. I bambini trovano spazi dedicati dove possono muovere i primi passi sulla neve, imparare a sciare giocando e vivere giornate indimenticabili.
Con piste perfettamernte innevate e family park il divertimento nella SkiaArea è assicurato