-

Velivolo precipitato in Valmalenco, morto uno degli occupanti

Salvi gli altri tre

LANZADA (Sondrio) - E' morto uno degli operai che era sul velivolo che questa mattina si è schiantato contro la montagna in Valmalenco, durante i lavori di messa in sicurezza dell’area franata in località Le Prese. La vittima aveva 29 anni, gli altri feriti hanno un'età di 27, 54 e 60 anni. Il più giovane, con traumi a gambe e braccia, è stato elitrasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, gli altri sono stati trasportati all’ospedale di Sondrio.
Le condizioni di uno dei tre operai - 29 anni - sono improvvisamente peggiorate ed è deceduto qualche ora dopo il ricovero all'ospedale di Sondrio.

Intanto si sono concluse le operazioni dei vigili del fuoco in località Lanzada: gli specialisti aerosoccorritori del Reparto Volo dei Vigili del fuoco hanno messo in sicurezza dell’aeromobile precipitato e l’area è stata posta sotto sequestro dalla Procura di Sondrio per consentire l’avvio degli accertamenti sulle cause dell’incidente.

“Profondo dolore” per la morte di una delle persone coinvolte nell’incidente aereo di oggi in Valtellina. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, nell’esprimere, a nome della Giunta, “cordoglio alla famiglia e a tutti i colleghi del lavoratore deceduto”. Augurando pronta guarigione ai feriti, il governatore ha quindi rivolto “un ringraziamento ad AREU e a tutta la macchina dei soccorsi lombardi per il tempestivo intervento”.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 16:46:07

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE