-

Soccorso boscaiolo schiacciato da un tronco a Cogolo di Peio

Ricoverato all'ospedale Santa Chiara di Trento

COGOLO DI PEIO (Trento) - Intervento di soccorso per boscaiolo schiacciato da un tronco in località Guilnova a Cogolo di Peio.

Un boscaiolo 40enne, residente a Nanno, è stato soccorso nel pomeriggio di oggi dopo essere stato travolto da un tronco mentre era impegnato in dei lavori di disboscamento in località Guilnova, lungo la strada che dall’abitato di Cogolo di Peio sale verso Malga Mare.

L’uomo stava lavorando in una zona boschiva posta a circa 400 metri dalla strada principale quando il tronco l’ha colpito, schiacciandolo contro un altro tronco già presente a terra. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata nel pomeriggio da parte dei colleghi che si trovavano insieme a lui.

La Centrale Unica di Emergenza ha subito allertato la Stazione di Peio del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino che si è portata sul posto con quattro operatori. Nel frattempo, veniva chiesto l’intervento dell’elicottero Pelikan, proveniente da Bolzano. Sul posto anche i vigili del fuoco. Dopo le prime cure del caso, l’uomo è stato imbarellato ed elitrasportato all’ospedale.
Ultimo aggiornamento: 04/12/2025 21:53:05

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE