ARCO (Trento) - Si è conclusa con un bel successo di squadra l’ultima trasferta della stagione per la squadra Waszp del Circolo Vela Arco, protagonista ai
Campionati Italiani 2025 disputati nel suggestivo
Golfo di Cannigione, in Sardegna, presso il Club Nautico Arzachena.

Tre giornate di regate spettacolari, tra vento medio oscillante nei primi due giorni e brezze leggere nell’ultima, hanno messo alla prova tattica e gestione dei foil, regalando gare combattute e spettacolari. Nella
categoria 8.2, dopo
otto regate disputate, si é confermato
Campione Italiano Mosè Bellomi, autore di una serie regolare e brillante.
Alle sue spalle, Luca Franceschini ha chiuso terzo assoluto, mentre Jacopo Travaini si è distinto con il primo posto Under 21 e il settimo nella classifica generale. Foto di Alessandro Cazzulani.
Nella categoria 7.5 (9 prove completate), Malika Bellomi ha centrato un ottimo terzo posto, confermandosi tra le migliori interpreti della flotta. Buoni risultati anche nella categoria 6.9 (6 prove disputate), con Alice Prando quinta assoluta e seconda femminile , seguita da Clarissa Vedovelli (7ª ) e Bianca Barbaglia (8ª ), tutte protagoniste di prove solide e combattive.
Un bilancio estremamente positivo che conferma la crescita della squadra Waszp del Circolo Vela Arco-classe di interesse giovanile della Federazione Italiana Vela , capace di portare i propri colori sul podio in tutte le categorie e di rappresentare con passione la vela gardesana anche oltre lago.