-

Ultimati i lavori della Casa di Comunità di Cedegolo

Sarà inaugurata l'11 dicembre

CEDEGOLO (Brescia) - Ultimati i lavori alla Casa di Comunità di Cedegolo, riferimento per gli abitanti di 12 Comuni della Valle Camonica.
L'Asst di Valcamonica, guidata dal direttore generale Corrado Scolari, ha destinato importanti risorse per offrire servizi e prestazioni di alta qualità, sempre più vicini alla popolazione.
Per la riqualificazione dell'immobile e realizzare la Casa di Comunità di Cedegolo sono stati destinati più di un milione e 200 mila euro.

La Casa di Comunità di Cedegolo è stata realizzata in un edificio che si affaccia sull'ex statale 42, nel centro del paese camuno, con un ampio parcheggio a disposizione dell'utenza. Erogherà tutti i servizi di base, in particolare: area di accesso tramite PUA (Punto Unico di Accesso) e servizi amministrativi Cup; area dell’Assistenza Primaria (Medico di Base e Pediatra di Libera Scelta); area della Specialistica Ambulatoriale e diagnostica di base (anche con telemedicina) e una serie di prestazioni sanitarie, evitando spostamenti ai pazienti.

Dopo Ponte di Legno, aperta nel giugno scorso, e Berzo Inferiore, attiva dallo scorso ottobre, ora viene aperta la terza Casa di Comunità a Cedegolo. Il programma di Asst Valcamonica prevede di realizzare sei strutture che entro il primo semestre 2026 saranno operative. L'inaugurazione della Casa di Comunità di Cedegolo è in programma nel pomeriggio del prossimo 11 dicembre.
Ultimo aggiornamento: 23/11/2025 00:08:50
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE