PIAN CAMUNO (Brescia) - Grande successo per il
Torneo tennistico Valle dei segni a
Pian Camuno
Dopo
diciotto anni a
Bienno il “Trofeo di Tennis Vallecamonica la Valle dei Segni” trova casa a
Pian Camuno. Organizzato dalle ASD Flavio Dotti Tennis in collaborazione con l
'ASD Tennis Club Pian Camuno del presidente
Francesco Maffolini ha portato, nel più frequentato circolo della
Bassa Valle Camonica, la
19ma edizione della
kermesse con un grande riscontro numerico e qualitativo.

Quindici giorni di
tennis spettacolare che ha coinvolto giocatori provenienti da molte regioni d’Italia. Entusiasta la dirigenza piancamunese a partire dal presidente
Maffolini e dal vicepresidente
Riccardo Ziliani. Ottimo il livello con giocatori di terza e seconda categoria che hanno intrattenuto il numeroso pubblico.
Sfortunato il sardo Luigi Corrias, detentore del trofeo dello scorso anno, la testa di serie n.1 infatti si arrende ad un infortunio in semifinale e lascia a Uberti e Lorini l'ultimo atto.
Nella finalissima, Andrea Uberti debilitato da una brutta influenza riesce a stare in partita solamente nel primo set, sotto i colpi pesanti di Gabriele Lorini che alla fine si impone per 6-3 6-0. Le personalità presenti, dagli amministratori comunali ai dirigenti d'azienda che hanno appoggiato l'iniziativa, hanno evidenziato la preparazione del Tennis Club Pian Camuno che grazie alla preziosa Direzione Tecnica del Maestro Flavio Dotti e sotto la guida esperta del presidente Francesco Maffolini è riuscita nell'obiettivo della creazione di un evento di grande impatto sportivo e turistico.
I ringraziamenti finali del presidente Maffolini sono andati verso il Maestro Dotti vera anima del torneo, verso le Istituzioni, le aziende e nei confronti del custode del circolo Riccardo Ziliani, sempre in prima linea per impegno e generosità.