Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Edolo, le novità del corso di laurea magistrale Mountainside

Edolo (Brescia) - Corso di Laurea Magistrale Mountainside: studiare le montagne con uscite didattiche sul territorio. Il Corso di Laurea Magistrale internazionale “Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas”Mountainside presenta un percorso di studi multidisciplinare e in lingua inglese e si svolge interamente a Edolo (Brescia) nel cuore delle Alpi Centrali, presso il polo Unimont dell'Università degli Studi di Milano.
Questa collocazione strategica consente agli studenti di integrare le lezioni teoriche in aula con numerose uscite didattiche sul campo, come quelle svolte durante il corso di “Sustainable management and bioeconomy of mountain forests” tenuto dal professor Giorgio Vacchiano.


Il commento - "Qui a Edolo, in Valle Camonica, abbiamo la fortuna di essere molto vicini ai boschi.

Per questo motivo il mio corso è organizzato non solo con lezioni teoriche, ma anche con molte uscite didattiche e attività pratiche per capire come i boschi sono legati al territorio e alle persone che ci vivono", spiega il professor Vacchiano, che aggiunge: "Durante il corso, gli studenti, che hanno esperienze diverse e provengono da diverse parti del mondo, imparano che i boschi sono collegati al benessere della società non solo in montagna, ma anche in pianura. Avere la possibilità di studiare in questo ambiente, rappresenta una straordinaria esperienza per gli studenti."
Il commento della professoressa Anna Giorgi, responsabile di Unimont, sul nuovo Corso di Laurea Magistrale è molto positivo. Il Corso di Laurea Magistrale "Valorization And Sustainable Development Of Mountain Areas"- Mountainside è un percorso di studio internazionale, interamente in lingua inglese, che mira a formare professionisti esperti dei sistemi montani attraverso una preparazione accademica multidisciplinare e un'esperienza "glocale", capace cioè di coniugare l'aspetto globale con quello locale.


Scadenze per le iscrizioni
Entro il 31 ottobre 2023 – Presentare la domanda di ammissione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure precisate all’articolo 3 del Bando di Ammissione.
Entro il 31 dicembre 2023 – Essere in possesso del titolo di studio e dei requisiti curricolari e linguistici indicati tra i requisiti d’accesso.
Entro il 31 gennaio 2024 – Presentare la domanda di immatricolazione sul portale dell’Università degli Studi di Milano seguendo le procedure e le scadenze precisate all’articolo 5 del Bando di Ammissione.

Ultimo aggiornamento: 14/08/2023 00:19:32
POTREBBE INTERESSARTI
Brescia - Venerdì 17 con un deciso miglioramento del tempo anche al Nord. Prosegue il caldo estivo al Sud. Antonio Sanò,...
In programma domenica 19 maggio: attraverserà Valle Sabbia, Valle Camonica e Valtellina
Serate di approfondimento e attività sul campo in Valtellina
Le migliori attività nella valle solandra tra (ri)scoperta delle tradizioni, immersione nella natura, sport e benessere
Ponte di Legno (Brescia) - Sono tre milioni e 182mila euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta della Regione...
ULTIME NOTIZIE
Il percorso e la presentazione della Tirano-Livigno
Predazzo (Trento) - Il prossimo 26 maggio farà il suo debutto all’interno della manifestazione ciclistica uno...
Attualmente è sotto la custodia dell'Agenzia statunitense per l'immigrazione
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30
17/05/2024 08:00 - 17/05/2024 23:30