BORNO (Brescia) - L'Altopiano del Sole si prepara alla seconda edizione di "Ai tép ’ndré... un salto nel passato", in programma domenica 31 agosto, in piazza Giovanni Paolo II a Borno. Un evento che unirà tradizione, storia e divertimento, partendo dagli abiti d’epoca, con accessori vintage e la magia dei cosplayer della costumista Anna Benedetti.
Il centro storico di Borno per un giorno tornerà al passato.
Il programma: dalle 10 esposizione di veicoli storici, alle 12 si potra gustare il salame di Borno, preparato con la ricetta della tradizione dall’esercizio Da Alena. Nel centro storico musica live con l'esibizione dei "Mille Lire al mese – Non solo swing"» e nel pomeriggio - dalle 15 - gioco in piazza con dimostrazione del gioco della Bala creèla.
Nell'ambito dell'iniziativa sabato 30 e domenica 31 dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 22 presso l'oratorio arcobaleno ci sarà l'esposizione di Santini Votivi della collezione di Carlo Rolandi.
Un gadget a tutti coloro che si vestiranno a tema. A organizzare la manifestazione il circolo culturale La Gazza con Comune e Pro Loco, Nostalgia club, Club Novecento, Amici dèla Bala creèla.