Trento Aperta tra laboratori, serenate e aperitivi al tramonto
Inizio:
25/08/2025 dalle ore 17:00
-
Fine:
25/08/2025 alle ore 18:00
IT
L’estate continua con la rassegna Trento Aperta che invita tutti adulti, bambini e ragazzi a ritrovarsi e divertirsi insieme negli spazi comuni della città e sul Monte Bondone.
La nuova settimana si aprirà con un pomeriggio di creatività, lunedì 25 agosto dalle 16 alle 18, al Malgone di Candriai. Il laboratorio rivolto a tutti dai 14 anni in su prevede attività artistiche e manuali di vario genere dalla pittura al découpage. Chi lo desidera potrà proporre le proprie idee e confrontarsi con alcune case editrici presenti per ricevere consigli di scrittura e grafica. L'iniziativa è promossa nell'ambito di un patto di collaborazione finalizzato alla gestione condivisa della struttura di Candriai.
Durante l’orario di apertura della struttura sarà possibile visitare la mostra temporanea Prima del Bondone che, attraverso fotografie e documenti, racconta com'era il Monte Bondone prima dello sviluppo del turismo.
Sempre lunedì 25 agosto e poi giovedì 28 agosto, dalle 18.30 alle 20.30, spazio all’iniziativa Orto Aperto in via Generale Giacomo Medici. L’orto comunale accoglierà chiunque voglia dare una mano tra le aiuole, raccogliere e portare a casa verdure a chilometro zero e partecipare agli incontri che ogni settimana animano questo spazio verde cittadino.
Venerdì 29 e sabato 30 agosto al giardino Alexander Langer, dalle 17.30 alle 19.30, prenderà vita La capsula del tempo laboratorio urbano A giocar con l’ombra questa settimana dedicato alla scrittura e alla fotografia per immaginare insieme il futuro e costruire una capsula da lasciare in eredità ai “noi” di domani. L’attività è rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni di età, mentre i più piccoli possono giocare accompagnati da un adulto in uno spazio adiacente. In caso di pioggia i laboratori verranno recuperati a settembre.
Sabato 30 agosto, dalle 18 alle 23, la terrazza panoramica ex Busa degli Orsi di Sardagna ospiterà Serenate Bellavista, aperitivo e cena con musica dal vivo ammirando la bellissima vista panoramica su Trento e la valle dell’Adige. La partecipazione è libera e gratuita.
Trento Aperta è un invito a vivere gli spazi comuni in modo partecipato, creativo e inclusivo.
Ultimo aggiornamento:
22/08/2025 10:19:59