BORGO VALSUGANA (Trento) - Tragedia sul lavoro in un'azienda di
Borgo Valsugana: un
autista di 49 anni, sloveno, è stato schiacciato da un mezzo pesante ed è morto sul colpo.

Secondo le prime informazioni raccolte il 49enne - autista di un Tir - è rimasto
schiacciato dalla pala meccanica di una ditta che effettua trasporto di materiale ferroso. Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimarlo, senza esito ed hanno constatato il decesso del 49enne.
Quindi i vigili del fuoco volontari di Borgo Valsugana (nella foto) che hanno supportato il personale sanitario di Trentino Emergenza, giunto con un’ambulanza, e dell’ U.O.P.S.A.L, l'Unità operativa di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro. Sul posto i carabinieri che indagano su quanto accaduto. La Procura di Trento ha aperto un fascicolo per fare chiarezza sull'infortunio mortale.
I sindacati definiscono "inaccettabile" la tragedia di un altro operaio e hanno acceso i riflettori su un problema che non cessa di ripetersi nei cantieri e negli impianti industriali del Trentino. Uil, Cgil e Cisl stanno valutando iniziative unitarie e uno sciopero territoriale per richiamare l'attenzione sulle carenze strutturali di sicurezza nei luoghi di lavoro. “Non si tratta – scrive la Uil - di una reazione emotiva, ma di una scelta consapevole: il sindacato intende trasformare il dolore in azione concreta”.