Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Paura a Molveno: una famiglia si imbatte in un'orsa

Dopo l'incontro ravvicinato con un piccolo, si è allontanata

Molveno (Trento) - Incontro ravvicinato con una femmina di orso accompagnata da un piccolo, è quanto accaduto a una mamma di nazionalità svizzera con tre bambini a Molveno. E' stata toccata dall'orsa, poi si è allontanata.

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio, mentre la famiglia stava facendo una passeggiata lungo il lago di Molveno, sulla sponda sud-occidentale. L’accaduto è stato segnalato al numero unico di emergenza 112. Durante la camminata - questo il racconto della donna - l'animale adulto è stato notato a fianco della rampa che sovrasta la strada e poco dopo è avvenuto un falso attacco.
La signora si è dunque girata verso i figli per proteggerli e in quel momento l’orsa l’ha toccata sulla maglietta senza comunque causare alcuna ferita, quindi il plantigrado si è allontanato ed è stato raggiunto successivamente da un piccolo.

Una squadra specializzata del Corpo forestale trentino - con il supporto dell’unità cinofila - si è recata sul posto per verificare che gli animali si siano allontanati dalla zona oltre che per individuare l’esatto luogo in cui si sono verificati i fatti per raccogliere eventuali campioni biologici utili per la possibile identificazione degli orsi.

L’invito resta quello di attenersi alle buone norme di comportamento riportate sul sito Grandicarnivori.provincia.tn.it .
Ultimo aggiornamento: 10/07/2024 21:25:53
POTREBBE INTERESSARTI
Non ci sono le condizioni di sicurezza per percorrere lo spettacolare itinerario
Riflessione, immersione e creazione con le opere di Fondazione Caritro
Dal 22 al 27 luglio, una serie di appuntamenti
Le selezioni provinciali arrivano nel paese della Val di Non
Sabato 20 luglio in val San Nicolò la marcia con i vescovi di Trento, Belluno-Feltre e Treviso
ULTIME NOTIZIE
Rogno (Bergamo) - Arrestati due spacciatori. I carabinieri di Costa Volpino hanno arrestato un venezuelano di 37 anni, e...
Grande partecipazione all'incontro sul tema "Silter Dop: un formaggio prodotto nelle malghe di due parchi”
Sono 43 i richiesti a Corteno Golgi e 29 a Cedegolo