ARCO (Trento) - CinemAMoRe, la rassegna cinematografica itinerante che nasce dalla collaborazione tra il Ram Film Festival, il Trento Film Festival e Religion Today Film Festival, fa tappa ad Arco lunedì 22 dicembre con una serata dal titolo «Indagini coraggiose.» All’auditorium di Palazzo dei Panni saranno proiettati i mediometraggi «Mother Love» di Numan Acar (Germania, 2025, 20 minuti) e «Nella pelle del drago» di Katia Bernardi (Italia, 2025, 60 minuti, anteprima italiana). L’inizio è alle ore 20.30, l'ingresso libero.
«Mother Love» è la storia di un vecchio libro che Hazal riceve in dono dalla nonna, e che rivela una nuova e terribile verità sulla vicenda della sua famiglia nel contesto del dramma della comunità Alevi curda in Turchia.
«Nella pelle del drago» è una indagine su un drago al di sopra di ogni sospetto, un’esplorazione del complesso rapporto tra uomo, arte e natura, una crime-comedy documentaria in salsa country. 22 agosto 2023: tutto ha inizio con l’incendio doloso della scultura di legno «Drago Vaia» di Marco Martalar sull’altopiano di Lavarone in Trentino. Il film indaga nelle pieghe del territorio e della piccola comunità di montagna, messa in crisi dal dolo, alla ricerca di indizi, responsabilità e colpevoli.
Ultimo aggiornamento:
17/12/2025 11:11:18