TORBOLE (Trento) - La gara organizzata dalla Bmx Garda Trentino sulla pista del Parco delle Busatte di Torbole ha eletto i nuovi campioni trentini (foto credit PegasoMedia) della Bmx, con il club di casa grande protagonista con i propri atleti nella manifestazione valevole anche come quinta e ultima prova del Trofeo Triveneto.
La squadra locale si è issata due volte sul gradino più alto del podio. Chiara Mattei, che ha vissuto una stagione ricca di successi e soddisfazioni, si è imposta nella gara Open femminile, conquistando il titolo di campionessa provinciale Esordienti Donne (13-16).
La portacolori della società organizzatrice ha preceduto nella classifica finale Sofia Brusca (Bmx Libertertas Lupatotina) e Chiara Parma (Bmx Verona).
Non è stato da meno Lorenzo Mattei, che ha primeggiato nella finale riservata alla categoria Allievi, tenendosi alle spalle Mattia Campedelli (Bmx Pescantina) e Michele Fabris (Bmx Creazzo).
Sono stati premiati con la maglia porpora anche Sebastian Briosi (Under 23) e Federico Bocian (Junior), altri due portacolori della Bmx Garda Trentino di Torbole, classificatisi rispettivamente al quinto e al sesto posto nella gara Open Elite vinta da Nicolò Bonini (Pescantina).
Assegnati pure i due titoli di campione provinciale della categoria Esordienti, che sono andati ai due trentini in forza alla Bmx Pescantina Cesare Tavernini, vittorioso nella gara riservata agli Esordienti 1, e Mirko Bertoni, settimo tra gli Esordienti 2.
A consegnare le maglie porpora ai nuovi campioni trentini è stata Sara Consolati, vice presidente vicario del Comitato della Federciclismo di Trento.
I nuovi campioni trentini
Chiara Mattei - Bmx Garda Trentino (Esordienti Donne)
Cesare Tavernini - Bmx Pescantina (Esordienti 1)
Mirko Bertoni - Bmx Pescantina (Esordienti 2)
Lorenzo Mattei - Bmx Garda Trentino (Allievi)
Federico Bocian - Bmx Garda Trentino (Junior)
Sebastian Briosi - Bmx Garda Trentino (Under 23)
Ultimo aggiornamento:
30/09/2025 19:32:51