TRENTO - Sono molte le persone che a Trento ogni giorno scelgono di viaggiare con il treno. Per tutte quelle che devono accompagnare o recuperare qualcuno in stazione con la macchina, sono disponibili i parcheggi davanti al palazzo della Regione e i diciotto posti auto a disco orario da trenta minuti nel parcheggio della ferrovia Trento-Malè, sul lato ovest di via Segantini.
Gli stalli, predisposti a maggio per sopperire alla perdita dei posti auto a sosta breve presenti di fronte alla stazione, servono per lasciare libero il passaggio agli autobus, che devono fare manovra e parcheggiare nel tratto interessato dai lavori di riqualificazione.
È dunque importante che tutti i viaggiatori, nel momento in cui raggiungono la stazione, utilizzino i posti messi a disposizione dall’Amministrazione, per garantire il transito dei mezzi di trasporto pubblici e una maggior sicurezza.
L’area di via Segantini in cui sono stati realizzati i nuovi parcheggi è stata data in comodato a titolo gratuito da Patrimonio del Trentino.