BOLZANO - Test-match di caratura internazionale senza reti per l’FC Südtirol. In concomitanza con la prima sosta del campionato di Serie B per gli impegni delle nazionali, la formazione biancorossa guidata da mister Fabrizio Castori ha incontrato in amichevole la compagine del WSG Tirol, militante nella Bundesliga austriaca. La partita, ad ingresso libero, si è svolta sul terreno della Zona Sportiva di Maso Ronco ad Appiano ed è terminata sullo 0-0.

Privo dei nazionali Adamonis e Kofler, oltre che di Merkaj, Veseli e Casiraghi, il tecnico biancorosso ha schierato l’undici iniziale con Poluzzi tra i pali, Mancini, Bordon e Masiello sulla linea difensiva, Molina, Coulibaly, Martini, Brik e Zedadka in mezzo al campo, dietro a Italeng e Odogwu. Gli ospiti tirolesi sono scesi in campo con il 3-4-3. Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con qualche occasione per parte, pur senza creare vere situazioni di pericolo
(Fcs foto credit Bordoni).
Ripresa caratterizzata dalla presenza costante dei padroni di casa nella metà campo avversaria. Al 3’ Pecorino si gira in area, ma la palla finisce sul portiere. Al 13’ cross dalla destra di Federico Davi, testa di Mallamo e Steijskal para in presa. Due minuti dopo ci provano gli ospiti con la conclusione dal limite di Hinterseer che finisce tra le braccia di Poluzzi.
Doppia occasione per l’FCS al 18’: potente diagonale dalla sinistra di Odogwu, da poco dentro l’area, con palla deviata in angolo; sugli sviluppi del corner battuto da Mallamo, dalla destra, Pietrangeli incorna centrando la traversa. Lo stesso Pietrangeli costringe il portiere ospite alla difficile parata a terra sul primo palo al 22’. Poi ci prova Mallamo, che spedisce alto, per servire poi, al 28’, un assist in area al bacio per Pecorino, pronto a sferrare il diagonale potente, alto di poco sopra la traversa. Al 35’ El Kaouakibi si avventa su una punizione dalla sinistra sul secondo palo e tocca sul portiere. L’incontro si è quindi concluso sullo 0-0.
La squadra biancorossa riprenderà gli allenamenti nel pomeriggio di lunedì 8 settembre.
FC SÜDTIROL – WSG TIROL 0-0
FC SÜDTIROL (3-5-2): Poluzzi (69’ Theiner); Mancini (46’ Pietrangeli), Bordon (84’ Sabatini), Masiello © (46’ El Kaouakibi); Molina (46’ F. Davi), Coulibaly (32’ Tait), Martini (46’ Tronchin), Brik (46’ Mallamo), Zedadka (46’ S. Davi); Italeng (46’ Pecorino), Odogwu.
Allenatore: Fabrizio Castori
WSG TIROL (3-4-3): Stejskal (78’ Schermer); Vötter (46’ Butler), Jaunegg, Boras (46’ Lawrence); Gugganig (46’ Kubatta), Geris (46’ Böckle), Müller (46’ Taferner), Naschberger; Bambara (46’ Sabitzer), Rieder (46’ Hinterseer), Ola-Adebomi.
Allenatore: Philipp Semlic
ARBITRO: Simone Pandini di Bolzano (assistenti: Riccardo Liotta di San Donà di Piave e Alessandro Caricati di Conegliano)