BRESCIA - Il momento tanto atteso è giunto: domani, alle 15, scatta ufficialmente il campionato. E per il Brescia la prima sfida di questa stagione 25/26 che mette in palio punti si disputerà al centro sportivo «Rigamonti» di Buffalora. Di fronte, le Leonesse si ritroveranno la San Marino Academy per un match impossibile da incasellare in qualche pronostico. Ogni esordio è per antonomasia differente da qualsiasi altra partita, per tutte le emozioni che porta con sé, e perché la squadra che lo approccia è di fatto ancora tutta da scoprire. Allenamenti e test affrontanti nel mese abbondante di preparazione possono solo offrire qualche spunto, ma sarà il campo ora a dare indicazioni e, ancor più, risposte concrete.
Lo sa bene mister Damiano Zenoni (nella foto) : «Arriviamo alla partita pronte e con la voglia di dimostrare le nostre qualità – assicura il tecnico - se sappiamo che ci saranno delle difficoltà visto che tante ragazze sono nuove e abbiamo fatto poche amichevoli, e questa potrebbe essere un'incognita, ma la sensazione è buona, lo spirito dimostrato in allenamento è positivo e le ragazze mi sembrano motivate e pronte».
Con quale obiettivo si affronta dunque la sfida? «Sicuramente con quello di uscire dal campo senza rimpianti, a testa alta, convinte di avere fatto il possibile». Per cominciare così al meglio il cammino: «Dovremo creare un gruppo coeso che poi diventi squadra, e farlo attraverso quei comportamenti adeguati che ti aiutano a crescere. Così facendo potremo provare a raggiungere sia obiettivi singoli che di squadra per riuscire a toglierci soddisfazioni sportive con risultati positivi».