SONDRIO - Nell’ultima partita della Valtellina Summer League Cantù è più brillante nel finale e si impone 70-79. Per la Dolomiti Energia Trentino si chiude così una settimana molto intensa, con tre partite disputate in soli quattro giorni. Forray e compagni avranno ora due giorni di riposo per recuperare dalle fatiche, prima di preparare le prossime due amichevoli: mercoledì a Bologna contro la Virtus, in uno scrimmage a porte chiuse alla palestra “Porelli”, e sabato 13 a Schio contro Treviso alle 19:00, in occasione del Ceccato Automobili Green Basketball Day.

È aperta la campagna abbonamenti per la stagione 2025-26. Gli abbonati alla stagione 24-25 avranno la prelazione fino al 13 settembre 2025.
LA CRONACA – La Dolomiti Energia Trentino parte con: Steward, Jones, Niang, Aldridge e Bayehe mentre Cantù risponde con: Gilyard, Bortolani, Sneed, Basile e Ballo. Bortolani apre il match con una tripla, ma Steward risponde subito in penetrazione e Jones porta avanti l’Aquila. Ancora Steward in penetrazione firma il 6-3, poi Gilyard pareggia e Ballo riporta avanti Cantù, ma la tripla dall’angolo di Hassan vale il 9-7. Jogela va fino in fondo per il +4, ma Bowden colpisce due volte di fila subendo fallo e convertendo i liberi supplementari per l’11-13. Niang segna dalla media dopo lo “snake” sul pick & roll, Moraschini realizza 2/2 in lunetta, Forray trova la via del canestro, ma Bowden prima schiaccia in contropiede e poi firma il 15-19. Tripla di Moraschini, risposta immediata di Forray, canestro di Okeke e liberi di De Nicolao. Sulla sirena ci pensa Aldridge: primo quarto 20-25.
Sneed apre il secondo quarto con un canestro, ma Jogela risponde dall’arco e Bayehe riporta i bianconeri sul -2. Poi Jones firma una gran tripla dall’ala che vale il nuovo sorpasso dell’Aquila. Ancora Jogela, questa volta in fadeaway, sigla il 30-27 e sul parziale di 10-0 Brienza chiama timeout. Ballo si sblocca in lunetta, ma poco dopo Cattapan serve perfettamente il taglio di Aldridge. Ancora Ballo vicino a canestro, Mawugbe risponde con una poderosa schiacciata. Basile fa 2/2 ai liberi, ma Aldridge replica con una tripla pesante. Bowden colpisce dalla media e Gilyard centra la tripla del pareggio: timeout Cancellieri.