COCCAGLIO (Brescia) -
ASST Franciacorta ha aperto il nuovo
Punto Prelievi a
Coccaglio.

Con l’apertura presso la Fondazione Monauni, ASST Franciacorta porta i servizi sempre più vicini ai cittadini, riducendo gli spostamenti e offrendo un’assistenza di prossimità, semplice e accessibile.
La scelta di attivare questo nuovo Punto Prelievi, in un complesso che già ospita i Medici di Medicina Generale e diventerà un vero e proprio Polo Sanitario, nasce dalla volontà di rafforzare il legame con la comunità e garantire che ogni persona possa trovare, anche vicino casa, un servizio sanitario efficiente, integrato e sicuro.
La prossimità non è solo una questione geografica, ma un impegno concreto: essere accanto ai cittadini, ascoltarne i bisogni e offrire risposte tempestive e di qualità.
Presenti il Direttore Generale
Alessandra Bruschi, il Direttore Sociosanitario
Andrea Ghedi, i coordinatori infermieristici
Simona Bertoli e
Chiara Quintiero, il personale sanitario e l’Amministrazione comunale con il sindaco Monica Lupatini, l’assessore alla Salute della Persona
Alex Sirani, il presidente della Fondazione Monauni
Elio Massetti insieme al vice
Luciano Bellini e al medico di base
Francesca Zampatti.
Il nuovo servizio, disponibile per maggiorenni con accesso diretto presso il punto prelievi verrà effettuato settimanalmente. Gli orari di prelievo sono fissati per tutti i giovedì feriali, dalle 7.30 alle 9.30.
Il ritiro del referto avviene online sul Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) oppure, previa richiesta, il referto viene consegnato personalmente presso l’ambulatorio prelievi dalle ore 9.00 alle ore 09.30 il giovedì successivo.