RIVA DEL GARDA (Trento) - Un nuovo importante riconoscimento per
Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, che venerdì ha ricevuto il premio
Women Who Won 2025 per la categoria
MICE e Business Travel. La cerimonia di premiazione si è svolta nella cornice del Palazzo della Gran Guardia di Verona, in occasione di RelazionEXPO – La prima Fiera delle Relazioni. Ideato da QualityTravel, magazine dei professionisti del turismo e del MICE e progettato da Daniela Ballarini, il premio è nato per valorizzare la leadership femminile nel turismo italiano, un settore in cui le donne rappresentano la maggioranza della forza lavoro, ma sono ancora sottorappresentate nei ruoli dirigenziali.

La giuria, composta dal direttore di QualityTravel Domenico Palladino e dalle vincitrici della prima edizione Daniela Ballarini, Samanta Tata, Carmen Bizzarri e Annamaria Ruffini, ha selezionato le premiate tra 21 candidate eccellenti, suddivise in sette categorie.
Alessandra Albarelli è stata insignita del riconoscimento “Per la gestione strategica e la visione innovativa nei grandi eventi fieristici e MICE, promuovendo inclusione, sostenibilità e sviluppo di destinazioni business, facendo di Riva del Garda un punto di riferimento nel settore”. Un premio che riconosce l’impegno, la visione e la capacità di guidare Riva del Garda Fierecongressi verso un modello di impresa sempre più sostenibile, inclusivo e orientato alla valorizzazione del territorio come destinazione d’eccellenza per il turismo congressuale e gli eventi business.
La cerimonia è stata preceduta dalla tavola rotonda “Il turismo delle relazioni”, un momento di confronto tra professioniste, imprenditrici e manager del settore dedicato ai temi dell’inclusione e della parità di genere. “Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a Domenico Palladino e a Daniela Ballarini, unitamente alla stimata giuria. Questo riconoscimento rappresenta una gradita e profonda soddisfazione. Colgo l’occasione per complimentarmi per l’eccellente organizzazione dell’evento e per congratularmi con tutte le colleghe in nomination e le vincitrici” – ha dichiarato Alessandra Albarelli al termine della cerimonia.