-

I carabinieri di Merano arrestano uno spacciatore con cocaina ed hashish

Il via vai di numerose persone da una palazzina ha incuriosito i militari: covo scoperto

MERANO (Bolzano) - Nei giorni scorsi, i Carabinieri di Merano, nell’ambito di uno specifico servizio mirato alla repressione dei reati relativi alle sostanze stupefacenti, hanno scoperto il covo di uno spacciatore che, utilizzando una palazzina situata nella zona di Maia Bassa, riceveva a domicilio i propri clienti.

Ciò che ha catturato l’attenzione dei militari è stato l’insolito transito di numerose persone che, in pochi minuti, entravano ed uscivano dalla struttura, con andatura decisa ed accelerata.

Incuriositi, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, militari addestrati a svolgere indagini relative ai reati più insidiosi, che operano in abiti simulati, si sono appostati ed osservato da più vicino il fenomeno: dopo pochi minuti, hanno individuato un soggetto particolarmente sospetto che si guardava attorno.

Sottoposto ai controlli di rito, è emerso che l’individuo occultava sotto i propri vestiti un pezzo di 37 grammi di cocaina. Gli accertamenti, dunque, sono proseguiti nell’abitazione dello spacciatore, ove i militari, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto un bilancino di precisione ed un pezzo di hashish del peso di 89 grammi.

La sostanza illegale ed il bilancino sono stati sequestrati e lo spacciatore, un 32enne senza fissa dimora, è stato arrestato per il reato di “detenzione di sostanza stupefacenti per fini di spaccio” e successivamente collocato presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale di Bolzano, in attesa del giudizio di convalida.

Proseguiranno, nei prossimi giorni, analoghi controlli anche negli altri comuni della giurisdizione della Compagnia Carabinieri di Merano.
Ultimo aggiornamento: 28/10/2025 08:41:15
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE