-

La Sfilata sotto le Stelle torna a Trento

Fashion night, galà della moda in Piazza Cesare Battisti

TRENTO - Trento si prepara a vivere una nuova notte di eleganza e spettacolo con l’undicesima edizione della “Sfilata sotto le Stelle”, in programma mercoledì 24 settembre in Piazza Cesare Battisti. L’appuntamento, ormai punto fermo del calendario cittadino, porta la firma di Soleo Show e della regia di Sonia Leonardi e promette una serata capace di coniugare moda, intrattenimento e solidarietà. In caso di maltempo, l’evento sarà recuperato giovedì 25 settembre.

Riflettori accesi a partire dalle ore 21 in Piazza Cesare Battisti, che si trasformerà in un palcoscenico suggestivo, con 500 posti a sedere: davanti al Teatro Sociale sarà allestita un’imponente passerella che, grazie alla collaborazione con il Comune di Trento, l’Assessorato alla Cultura guidato da Elisabetta Bozzarelli, l’Apt, Confcommercio e Federmoda, renderà il cuore della città ancora più vivo e raffinato. Protagonisti della serata saranno i commercianti con le nuove collezioni, affiancati da esibizioni di danza, evoulzioni aeree e sport che arricchiranno il ritmo dello show. Foto di repertorio @Raffaele Merler.

Accanto alla moda, spazio anche all’impegno sociale: come nelle passate edizioni, la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Trento, sarà presente con un punto informativo e un intervento del Prof. Mario Cristofolini, dedicato alla sensibilizzazione sulla prevenzione oncologica.

La sfilata offrirà una panoramica sulle tendenze autunno-inverno 2025/2026. In passerella troveranno spazio l’abbigliamento uomo e donna di Avenida di Borgo Valsugana, le proposte eyewear di Ottica Romani, che conferma l’occhiale come accessorio di stile per tutte le età, e i preziosi gioielli della Piffer Gioielleria, realtà di riferimento da oltre trent’anni.

A portare freschezza e creatività saranno gli studenti del Centro Moda Canossa di Trento, mentre il negozio Corner presenterà outfit giovanili e casual.
Atmosfere romantiche arriveranno dalla lingerie di La Femme di Mezzocorona, mentre Bancher di Fiera di Primiero, new entry per questa edizione, introdurrà un tocco di tradizione con i suoi abiti tipici tirolesi, portando in passerella anche per i baby modell.

Il gran finale sarà affidato agli abiti da sposa di Palasposi di Altavilla Vicentina, tra modelli classici e soluzioni moderne per una sposa contemporanea e al passo con i tempi.

Ad alternarsi ai momenti moda ci saranno performance di grande impatto: le coreografie di Artedanza dirette da Fabrizio Bernardini, le esibizioni dei campioni italiani di danze latino-americane dell’Associazione Des Etoiles di Mauro D’Alessio e le spettacolari evoluzioni delle giovanissime atlete della Ginnastica Trento, protagoniste di acrobazie che sapranno emozionare il pubblico.

Le modelle saranno valorizzate dalle acconciature realizzate dallo staff di professionisti capitanate da Rosanna Coser per il Salone Fascino di Ravina, mentre il make-up sarà affidato a Chiara Fogarolli.

Organizzare una serata come questa significa impegno e creatività, mesi di lavoro con l’impegno di tante persone – spiega l’organizzatrice Sonia Leonardi –. Ringrazio il Comune di Trento e l’Assessorato alla Cultura per aver creduto anche quest’anno in Moda sotto le Stelle. Credo sia fondamentale sostenere i nostri commercianti, invitando il pubblico a preferire gli acquisti nei negozi allo shopping online. La moda è cultura, ci rappresenta nel mondo per gusto ed eleganza, ed è giusto valorizzarla attraverso eventi di qualità che trasmettano il giusto messaggio”.

La manifestazione è realizzata con il sostegno di Cassa Rurale di Trento, Profumeria Naturale Soleo, Verdi Cafè Bistro, Zadra Interni, Internorm, Giacca Costruzioni Elettriche, Ceccato Automobili, Atlante Unipol e Radio NBC, partner che rendono possibile un evento capace di unire stile, spettacolo e sensibilità sociale nel cuore della città.

Un grazie ai docenti e agli studenti dell’ UPT, scuola delle professioni per il terziario, per la preziosa collaborazione.

Ingresso libero, con posti a sedere fino ad esaurimento posti.

info@soleoevents.com 0461.239111
Ultimo aggiornamento: 20/09/2025 20:01:37
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE