-

Nel Bresciano arrestano 25enne per spaccio di droga

Operazione dei carabinieri

GHEDI (Brescia) - Nella serata di sabato 24 gennaio i Carabinieri della Stazione di Ghedi, durante un servizio perlustrativo per il controllo del territorio, hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio un cittadino marocchino di 25 anni, con precedenti di polizia, in quanto a seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso di circa 18 (diciotto) grammi di cocaina e denaro contante pari a 2070 euro, tutto sottoposto a sequestro.

Nella circostanza, durante un servizio di controllo nel centro abitato, la pattuglia dei Carabinieri di Ghedi ha controllato l’uomo, apparso nervoso fin dalle prime fasi della verifica, tanto da aver messo in atto un tentativo di sottrarsi all’identificazione compiendo uno scatto repentino per allontanarsi.


L’uomo era stato subito bloccato poco distante e sottoposto a perquisizione personale.

Addosso al cittadino marocchino era stato trovato il quantitativo di cocaina, nascosto tra gli indumenti, suddiviso in ventinove dosi, nonché di duemilasettanta euro in contanti di illecita provenienza, tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato è stato condotto in tarda mattinata odierna davanti al Tribunale di Brescia per la convalida.

All’esito dell’udienza, l’arresto del 25enne è stato convalidato ed il prevenuto, sottoposto a “giudizio direttissimo”, è stato condannato alla pena sospesa di un anno di reclusione e al pagamento di 2000 euro di multa, venendo posto in libertà senza alcuna misura.

Inoltre, nel corso delle operazioni, l’equipaggio operante ha riscontrato che l’arrestato non aveva ottemperato ad un provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale emesso dal Questore di Brescia nel mese di ottobre 2024.
Ultimo aggiornamento: 26/01/2026 17:55:29

POTREBBE INTERESSARTI

ULTIME NOTIZIE