VILLACHIARA (Brescia) - Con un'azione congiunta tra forze dell'ordine e Wwf è stato smascherato e fermato bracconiere, già conosciuto per episodi analoghi. Stava abbattendo specie protette utilizzando un fucile silenziato nelle campagne di Villachiara.
L'operazione è stata condotta dalle Guardie Venatorie Volontarie del Wwf di Brescia e dagli Agenti del Corpo di Polizia Locale Intercomunale Bassa Bresciana Occidentale, con la collaborazione delle Guardie Venatorie Nogez e dei volontari del Cabs.
I
l bracconiere, già arrestata due volte negli anni scorsi, per porto di arma con matricola abrasa, era privo di licenza di porto di fucile e stava cacciando in giornata di silenzio venatorio, utilizzando richiami acustici vietati e abbattendo esemplari di avifauna protetta. Inoltre stava usando un fucile con la canna silenziata
Sono stati sequestrati il fucile, le munizioni, i richiami vietati e la fauna protetta abbattuta. L’arma in uso al soggetto è risultata dotata di canna integralmente silenziata, sono in corso accertamenti per verificarne la provenienza.
Ultimo aggiornamento:
26/01/2026 14:52:13