-

Lo cercano in Valchiavenna, lui è tornato in Germania

Nella zona di Uschione ritrovati effetti personali e l'auto del 66enne tedesco

CHIAVENNA (SO) – È vivo ed è stato rintracciato in Germania il 66enne tedesco ricercato in Valchiavenna negli ultimi giorni.
Nel tardo pomeriggio le ricerche sono state chiuse perché gli organi di Polizia tedesca hanno confermato che l'uomo, dato per disperso nei boschi della Valchiavenna, si trova ricoverato in un ospedale psichiatrico in Germania.

I tecnici della Stazione di Chiavenna, appartenenti alla VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna del CNSAS - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, sono stati impegnati nelle operazioni di ricerca cominciate nella giornata di ieri e proseguite oggi, dopo che l’auto dell’uomo, con alcuni oggetti personali, era stata ritrovata in zona. Alle ricerche hanno partecipato anche SAGF - Soccorso alpino Guardia di finanza, Carabinieri, Vigili del fuoco, Protezione civile, coordinati dalla Prefettura di Sondrio. Sono intervenuti una quarantina di soccorritori nella giornata di ieri e una sessantina oggi; impiegati anche l’elicottero dei Vigili del fuoco e droni. Le verifiche hanno permesso di accertare che l’uomo è vivo e si trova in Germania, vicino al confine con la Svizzera.
Ultimo aggiornamento: 27/08/2025 21:29:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE