-

Ciclobox, due nuove colonnine per manutenzione e ricarica elettrica

Installate questa mattina dalla ditta Dolomeet ai parcheggi Zuffo e Monte Baldo

TRENTO - Due nuove colonnine per la manutenzione delle bici e la ricarica della batteria delle bici elettriche sono state installate questa mattina dalla ditta Dolomeet nei ciclobox presenti ai parcheggi Zuffo (200 posti di cui 36 coperti) e Monte Baldo (48 posti coperti).
Un comodo pulsante permette di aprire lo sportello della colonnina, all’interno della quale sono custoditi gli attrezzi necessari per manutenere il mezzo, tra cui un comodo compressore che permette di gonfiare le ruote della bici.

Le colonnine sono riservate a tutti coloro che accedono ai ciclobox, che possono utilizzarle gratuitamente.

In questi giorni, Trentino Mobilità, che gestisce i ciclobox, invierà a tutti gli abbonati una comunicazione con le istruzioni per il loro utilizzo.
L’intervento si inserisce tra le misure del Piano urbano per la mobilità, che promuove l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto sia per le esigenze quotidiane che per le attività turistiche e ricreative con azioni volte a garantire la sicurezza dei ciclisti e dei pedoni. Quelle installate oggi sono infatti le prime di una lista che ha in programma la collocazione, nei prossimi mesi, di altre due colonnine: una nel ciclobox presente alla stazione e l’altra in quello adiacente all’edificio in costruzione all’ex Zuffo.
Ultimo aggiornamento: 27/08/2025 18:20:53
ULTIME NOTIZIE