-

Paspardo, da mezzanotte chiude la strada provinciale 88

Provvedimento legata all'ondata di maltempo in arrivo

PASPARDO (Brescia) - Dalla mezzanotte di oggi, sarà chiusa, come accade in occasione di perturbazioni particolarmente violente, la Strada provinciale 88 a Paspardo (nella foto). Mentre rimane alta l’attenzione anche sulla Strada provinciale 6 della Valsaviore, dove, comunque, l’impianto semaforico, collegato al sistema di sicurezza e alla Protezione Civile, scatta sul rosso, vietando il transito, in caso di situazioni di potenziale pericolo frane per il maltempo.

A causa dell’allerta meteo arancione emessa dalla Regione Lombardia, il Settore Strade della Provincia di Brescia ha definito provvedimenti straordinari a garanzia della sicurezza della circolazione. In particolare, potrebbe essere emessa un’ordinanza di chiusura temporanea della Strada provinciale 38 della Forra, a Tremosine, che era tornata percorribile lo scorso 1° agosto.
Si tratta di un provvedimento esclusivamente precauzionale, però necessario in considerazione dell’intensità della cella di maltempo prevista sulla zona nel pomeriggio di domani e del conseguente pericolo di caduta massi.

Allerta rossa in Lombardia: la Protezione civile di Regione Lombardia ha diffuso il bollettino che prevede allerta rossa a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di giovedì su Laghi e Prealpi Varesine, nelle aree di Valchiavenna, Lario e Prealpi Occidentali. È prevista, inoltre, allerta arancione e gialla in altre zone della Lombardia, in particolare nel Bresciano.

"Rivolgo un appello ai cittadini – ha detto l’assessore regionale alla Protezione civile di Regione Lombardia Romano La Russa a prestare la massima prudenza nelle aree segnalate, attenendosi alle indicazioni delle autorità locali e agli aggiornamenti diffusi dalla Protezione civile regionale. È importante ridurre al minimo gli spostamenti nelle aree interessate dalle allerte e mettere in atto tutti quei comportamenti che possano garantire la sicurezza".
Ultimo aggiornamento: 27/08/2025 19:38:09
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE