-

Aggredisce gli agenti, straniero arrestato a Bolzano

Resistenza a pubblico ufficiale e atteggiamento molesto e aggressivo nei confronti dei passanti

BOLZANO - Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero che aveva aggredito gli Agenti nel corso di un intervento.

In particolare, attorno alle ore 21, la Sala Operativa della Questura ha inviato le pattuglie della Squadra Volante in zona industriale, dove era segnalata la presenza di una persona che teneva un comportamento molesto e aggressivo nei confronti dei passanti.

Giunti immediatamente sul posto, i poliziotti hanno preso contatti con i richiedenti, i quali hanno indicato un cittadino straniero che ancora si trovava nella zona.

Alla vista della Polizia l’individuo è diventato ancor più aggressivo, lanciando contro gli operatori una bottiglietta e colpendoli con calci e pugni. Bloccato a fatica l’uomo è stato trasferito in Questura per la sua identificazione e anche qui ha perserverato nella sua condotta, venendo infine contenuto dagli Agenti, due dei quali hanno riportato lesioni guaribili in 5 e 7 giorni.

Il soggetto è stato poi identificato per un cittadino della Sierra Leone di 36 anni, pluripregiudicato, destinatario dell’Avviso Orale del Questore di Bolzano e richiedente protezione internazionale; al termine degli atti di polizia giudiziaria, lo straniero è stato dichiarato in stato di arresto per i reati di violenza, lesioni e per resistenza a pubblico ufficiale e trattenuto presso le camere di sicurezza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimo aggiornamento: 20/09/2025 13:35:49
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE