Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Lutto in Valchiavenna: domani l'ultimo saluto a don Gigi Pini

Samolaco (Sondrio) - Grande cordoglio in Valchiavenna, Valtellina e nella diocesi di Como per l'improvvisa scomparsa di don Gigi Pini. Le esequie verranno celebrate nella sede di "Tremenda XXL" a Somaggia (Sondrio), dove è anche stata allestita la camera ardente, domani - mercoledì 27 settembre - alle 10. Questa sera, 26 settembre, sempre a "Tremenda", la veglia funebre alle ore 20.30.

Venerdì 29 settembre, alle 15 la messa esequiale nella chiesa parrocchiale di Grosio (foto © Il Settimanale).
Originario di Grosio, dove era nato il 30 maggio 1950, don Luigi - per tutti Gigi - era stato ordinato prete il 26 giugno 1982 dal vescovo monsignor Teresio Ferraroni e inizialmente destinato come vicario parrocchiale a Chiavenna. Dopo dodici anni, nel 1994, il trasferimento come parroco a Villa di Chiavenna, dove ha mantenuto l'incarico fino al 2013. Poi, negli ultimi anni, si è interamente dedicato ai "suoi" giovani nella Comunità di Tremenda a Somaggia di Samolaco.

Ultimo aggiornamento: 26/09/2023 11:31:51
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE