Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Dro, scarica di sassi sulla via 46° parallelo: donna soccorsa sulla parete delle Placche Zebrate

Dro - Intervento lungo la via 46° parallelo, alle Placche Zebrate, nell'Alto Garda: donna ferita a un braccio da una scarica di sassi.


Una tedesca del 1971 è stata colpita a un braccio da una scarica di sassi mentre stava scalando la via 46° parallelo sulla parete delle Placche Zebrate (Dro).

Il compagno di cordata ha chiamato il Numero Unico per le Emergenze 112 poco prima delle 14.30 poiché la donna non era più in grado di proseguire in autonomia.


Il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico ha chiesto l'intervento dell'elicottero. Una volta individuata la cordata, che si trovava oltre la metà della via, il Tecnico di Elisoccorso è stato verricellato in parete. Dopo essere stata stabilizzata, la donna e il suo compagno sono stati recuperati a bordo dell'elicottero. La donna, infine, è stata elitrasportata all'ospedale Santa Chiara di Trento per sottoporsi ad accertamenti medici. Non è stato necessario l'intervento degli operatori della Stazione Riva del Garda, pronti a intervenire a supporto dell'elisoccorso.

Ultimo aggiornamento: 30/09/2020 16:32:28
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE