-

Al Karate Master Rapid Skf Cbl il secondo equipaggiamento Red Man

Acquistata dall’Associazione un’altra tuta da addestramento

​PIAN CAMUNO (Brescia) - Al Karate Master Rapid SKF CBL in arrivo il secondo equipaggiamento “Red Man”
Acquistata dall’Associazione un’altra tuta da addestramento ”RedMan“. Il materiale, famoso in tutto il mondo, utilizzato dalle forze speciali militari americane e nei più famosi corpi di polizia esteri sarà a disposizione degli associati del team di Pian Camuno.

Dopo il 2° Rapid Bus non finiscono gli investimenti per il club bianconero che nei giorni scorsi ha acquistato il 2° nuovo RedMan che raddoppierà l’equipaggiamento specifico legato alla difesa personale in possesso dell’Associazione.
"Con l’arrivo del secondo esemplare, si riuscirà a raggiungere e servire tutti i corsi di formazione di Difesa Personale promossi dall’ASD Master Rapid SKF CBL", anticipa Francesco Maffolini.

“Principalmente, l’attrezzatura RedMan verrà utilizzata proprio per simulare pienamente la realtà di una aggressione” - a parlare è Francesco Maffolini. Una passione per le cose fatte sempre meglio che lo ha portato a sviluppare un programma di addestramento basato sulle potenzialità d’uso del Redman.
– che continua – “Si tratta di una tuta completamente di gomma compressa in grado di assorbire qualsiasi colpo: calci, pugni, ginocchiate, gomitate, bastonate ecc ecc ideata e costruita negli USA, dove viene utilizzata nelle accademie di polizia per l’addestramento dei cadetti in scenari di guerriglia. Anche in Italia alcune scuole di Polizia la utilizzano, la prima volta che ho provato questa tuta, è stato nel 2010 per una dimostrazione dell’uso corretto del bastone corto e dello sfollagente. L’ottima impressione destata dalla realistica simulazione di situazioni ad alto rischio, ha fatto sì che mi convincessi a valutarne l'acquisto, molti reparti di polizia in questi anni si sono dotati del kit completo e del programma di addestramento che viene attualmente sviluppato in alcuni corsi mensili dei nuclei polivalenti dei reparti stessi".
"In questi 10 anni di attesa dal primo acquisto (2015) sono stati dettati dal fatto che l’attrezzatura ha un costo oneroso, circa 4.900 euro. Insomma, per chiudere, grazie a questo acquisto potremo offrire un servizio veramente all’avanguardia per i nostri associati ed assolvere, in maniera sempre più funzionale, ai fini istituzionali del nostro sodalizio, erogando servizi sempre più all’altezza”
, conclude il Presidente e Direttore Tecnico Francesco Maffolini.

L'attrezzatura verrà utilizzata congiuntamente anche in stage, nei progetti scolastici come quello sviluppato all'Istituto d'Istruzione Superiore CFP Marcolini di Capo di Ponte ed in occasione degli Esami di Graduazione che avverranno a Febbraio ed a Giugno 2016.
Per info corsi difesa personale chiamare il 3385456641; le sedi abilitate nel nostro territorio sono nei comuni di Pian Camuno, Clusone, Endine Gaiano, Sale Marasino, Schilpario e Berzo Inferiore, mentre per il karate il club sviluppa la propria attività in una ventina di comuni tra Brescia, Bergamo, Bologna e Mantova.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2025 23:28:40
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE