-

Codice rosso: 30enne arrestato dai carabinieri di Laces

Aveva maltrattato la madre e aveva il divieto di avvicinamento

LACES (Bolzano) - Impiegati in un normale servizio perlustrativo di controllo del territorio i Carabinieri di Laces hanno arrestato un cittadino straniero per la violazione di una misura cautelare emessa a suo carico.

In particolare l’uomo, dopo aver posto in essere maltrattamenti e minacce verso la propria madre, era già stato raggiunto da un provvedimento di allontanamento dalla casa familiare, con conseguente divieto di avvicinamento alla parte offesa emesso dall’autorità giudiziaria competente, a seguito del quale i militari avevano provveduto ad allontanare il soggetto dall’abitazione ove appunto dimorava la signora.

Tuttavia, pochi giorni dopo l’esecuzione di tale misura, durante una normale pattuglia, i militari hanno notato l’autovettura appartenente all’uomo parcheggiata nei pressi della predetta casa e, incuriositi, hanno così deciso di approfondire la situazione suonando al campanello dell’appartamento.

A conferma del sospetto avuto dai militari, ad aprire la porta vi era proprio l’uomo allontanato pochi giorni prima, in palese violazione del divieto di avvicinamento di cui era destinatario. Dopo aver accertato che la parte offesa non fosse in pericolo, in quanto non rinvenuta nell’appartamento a seguito del controllo effettuato dai militari, i Carabinieri hanno quindi proceduto immediatamente all’arresto dell’uomo, il quale si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria presso la Casa Circondariale di Bolzano, verso cui dovrà rispondere delle violazioni commesse.
Ultimo aggiornamento: 23/10/2025 14:45:27
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE