BRENNERO (Bolzano) - Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato, nel giro di tre giorni nella stazione di Brennero due cittadini europei di 68 e 45 anni per l’esecuzione di due distinti mandati di cattura.
Nel primo fatto, avvenuto nella tarda mattinata di giovedì 2 ottobre scorso l’uomo quarantacinquenne, residente oltre frontiera, era a bordo di un treno transfrontaliero in uscita dall’Italia trovando gli agenti della Polizia Ferroviaria in stazione impegnati nei controlli ai viaggiatori, durante la fermata, a bordo del convoglio ferroviario.
Dagli accertamenti alla banca dati è emerso che la persona, oltre ad essere pluripregiudicata, era ricercata a seguito di un ordine di carcerazione emesso a marzo scorso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona dovendo ancora espiare 4 mesi di carcere ed il recupero della pena pecuniaria di 100€.

Nel secondo evento, accaduto nel pomeriggio di sabato 4 ottobre u.s., l’uomo sessantottenne è stato controllato sempre dagli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria del Brennero nello stesso luogo e circostanze mentre anch’egli tentava di lasciare in territorio nazionale a bordo treno. Sulla testa del ricercato pendeva un ordine di carcerazione emesso a marzo dello scorso anno dal Giudice delle indagini preliminari di Bolzano per essere giudicato per aver commesso i reati di evasione fiscale, riciclaggio ed autoriciclaggio per una decina di milioni di euro.
Al termine delle formalità di rito, gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Bolzano a disposizione delle Procure della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano ed Ancona.