LOVERE (Brescia) - I carabinieri della Stazione di Lovere, in collaborazione con la Procura della Repubblica di Milano, hanno denunciato un 58enne, residente a Milano, per una complessa attività illecita legata all’intestazione fittizia di veicoli.
Secondo quanto emerso dalle indagini, il 58enne, in concorso con altre persone e nell’ambito di un medesimo disegno criminoso, avrebbe indotto in errore i pubblici ufficiali del PRA (Pubblico Registro Automobilistico), dichiarando falsamente di essere il proprietario di 15 veicoli che, in realtà, risultavano nella disponibilità di soggetti terzi.
I mezzi, secondo gli inquirenti, sarebbero stati utilizzati per la commissione di diversi reati e illeciti amministrativi su tutto il territorio nazionale. Al termine delle verifiche, al 58enne sono state contestate sanzioni per un importo complessivo di 8.000 euro. Contestualmente, le autorità hanno disposto l’immediata radiazione dei veicoli dal PRA su scala nazionale e la cancellazione della partita IVA intestata al 58enne, al fine di interrompere la prosecuzione delle attività illecite.
Le indagini proseguono per identificare i complici e i destinatari effettivi dei veicoli, nell’ambito di un’inchiesta volta a contrastare il fenomeno delle intestazioni fittizie di mezzi utilizzati per fini criminali.
Ultimo aggiornamento:
16/10/2025 18:35:05