-

Bolzano, controlli congiunti ad Alto Impatto

Grande attenzione è stata posta a Piazza Erbe, Piazza Mazzini, Piazza Parrocchia e Parco delle Religioni

BOLZANO - Disposta dal questore di Bolzano Giuseppe Ferrari una operazione interforze ad “Alto Impatto” che ha interessato il Comune di Bolzano.
Alle attività operative hanno preso parte appartenenti alla Questura, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza (che ha fornito l’apporto di un’unità cinofila), alla Polizia Municipale e all’Esercito impiegato nel dispositivo “Strade Sicure”

Grande attenzione è stata posta a Piazza Erbe, Piazza Mazzini, Piazza Parrocchia e Parco delle Religioni, a seguito di alcune segnalazioni dei cittadini sulla presenza di persone moleste e dedite ad attività illecite.
Inoltre, le Forze dell’Ordine hanno effettuato approfonditi accertamenti su tutti i frequentatori della zona, oltre che sugli esercizi commerciali della zona senza che emergessero irregolarità di sorta.

Per quanto riguarda l’attività di controllo di Parco delle Religioni, veniva identificato un cittadino stranieri trovato con una modica quantità di sostanza stupefacenti, venendo per questo segnalato in via amministrativa.
Altri due tossicodipendenti venivano sorpresi a detenere sostanza stupefacente in occasione dei controlli nelle zone centrali del capoluogo
In totale i controlli svolti hanno portato i seguenti risultati: 60 soggetti identificati (di cui 24 con precedenti di polizia a carico); 2 locali pubblici e una sala scommesse sottoposti a controllo amministrativo; 2 soggetti denunciati per inottemperanza al foglio di via obbligatorio; 3 persone segnalate per detenzione di sostanza stupefacente.
Ultimo aggiornamento: 30/09/2025 18:17:23
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE