-

Puntata di Linea Verde Trentino dedicata alla Valle dei Mocheni

La Valle Incantata, sabato 25 ottobre alle ore 11.25 su Rai 1 condotta da Lino Zani e Giulia Capocchi

TRENTO - Un viaggio nel cuore più autentico del Trentino, dove natura, cultura e identità si intrecciano in un racconto di appartenenza e valorizzazione del territorio: è la nuova puntata di Linea Verde Trentino – “La Valle Incantata”, in onda su Rai 1 sabato 25 ottobre alle ore 11.25, condotta da Lino Zani e Giulia Capocchi.

Realizzato in collaborazione con Trentino Marketing nell’ambito delle attività di comunicazione promosse da Rai Pubblicità, il programma rappresenta un esempio di branded content televisivo capace di coniugare all’interno del racconto editoriale, la valorizzazione del territorio, attraverso le storie e le testimonianze di chi lo vive ogni giorno.

Protagonista della puntata è la Valle dei Mòcheni, luogo sospeso nel tempo dove tradizione e innovazione convivono armoniosamente.
Qui, tra gli scenari di Palù del Fersina, antiche miniere, masi in pietra e legno, e la lingua mòchena ancora viva, il racconto televisivo mette in luce la ricchezza culturale e umana di una comunità che custodisce e rinnova le proprie radici. Lino Zani guiderà il pubblico alla scoperta delle tracce storiche e letterarie di questo territorio, mentre Giulia Capocchi darà voce ai giovani che scelgono di costruire il proprio futuro restando in Trentino, coniugando passione, sostenibilità e innovazione.

Linea Verde Trentino – La Valle Incantata è un progetto realizzato in collaborazione con Trentino Marketing su incarico della Provincia Autonoma di Trento nell'ambito del progetto denominato "La forza della minoranza: rinascita di un borgo di matrice germanica a sud delle Alpi" nell’ambito del PNRR [M1.C3 – INVESTIMENTO 2.1.– linea di azione A] finanziato dall’Unione europea – Next Generation EU, che attraverso il linguaggio e la forza narrativa della televisione racconta il valore contemporaneo dell’autenticità, delle tradizioni e della bellezza italiana.

La puntata è stata realizzata grazie alla collaborazione della Provincia Autonoma di Trento, APT Valsugana Lagorai, Comune di Palù, Istituto Culturale Mòcheno, Pro Loco di Palù del Fersina.
Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 18:32:43
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE