Madrina della serata è stata Nicole Nietzsch, di Merano, che lo scorso anno dopo aver vinto la fascia a Cortina si è qualificata alla Finale Regionale di Fiera di Primiero ed è approdata alla finale televisiva su LA7 tra le 30 ragazze più belle d’italia.
La vincitrice del titolo di MISS Cortina, è stata Giulia Filippi, 18 anni studentessa di Pergine Valsugana che oltre al gioiello offerto da Miluna e dalla gioielleria Piffer di Trento, ha vinto un biglietto per il concerto degli Alphaville che si svolgerà nei giardini del castel Trauttmansdorf di Merano offerto da Radio Dolomiti e si è qualificata per le Finali Regionali. Giulia aveva già vinto un primo posto al Bar Spiaggia qualche giorno fa, e quindi si è portata a casa un doppio podio. Miss Rocchetta, e quindi medaglia d’argento è stata Izabella Lamallari 18 anni, studentessa di Levico Terme, medaglia di bronzo è stata Valentina Ferragina 23 abbi di Bolzano, laureata ostetricia con la passione per la danza, Miss Be Much è Sara Fill 18 anni di Riva del Garda, studentessa ed istruttrice di Wind surf, al quinto posto, le ventenne commessa di Trento Anastasia Fiore, e a chiudere il podio è stata Alice Manfredi 18 anni di Rovereto, studentessa e ballerina.
Tutte 6 le ragazze accederanno alle Finali Regionali e da li andranno direttamente alla Finalissima per l’elezione di Miss Trentino Alto Adige, che sarà anche quest’anno ospitata nella suggestiva ed elegante cornice di Piazza Duomo di Bressanone domenica 18 agosto.
Prossimi imminenti appuntamenti con le selezioni provinciali della Bellezza: 23 luglio Canazei, 26 luglio Avio, 29 luglio centro commerciale Blue Garden, 30 luglio Storo, 1 agosto Ortisei, 2 agosto Mezzano.
A Cortina non solo bellezza, ma anche la quarta tappa del Festival Talent Show. Il format ideato da Sonia Leonardi che valorizza giovani talenti nel campo artistico. Sul palco si sono esibite per prime Sara e Greta Ballerini due sorelle di Merano che hanno cantato un grintoso pezzo degli ACDC, laria e Giulia Tonini, due gemelle di Trento con la grande passione del canto e della musica. Ad esibirsi per seconda è stata la bravissima Claudia Barelli di Rovereto, artista a 360gradi che ha cantato un pezzo impegnato di. Terza esibizione per Alice Felicetti, 20 anni di Ospedaletto, con la passione per le arti circensi che ha proposto un esibizione semplice ma d’effetto usando la contact e le palline. Quarta esibizione di danza moderna per Alice Manfredi e Anastasia Semboroswy.
Sul podio del Talent un parimerito, Claudia Barelli e il duo di danza moderna Alice e Anastasia, che proseguono quindi per le Finali Regionali che si svolgeranno ad agosto ad Andalo, San vigilio di Marebbe e Folgaria.
Iscrizioni aperte e gratuite per tutte le ragazze dai 18 ai 30 anni che hanno voglia di vivere una bella esperienza, da cui spesso nascono delle ottime opportunità lavorative. Info: Soleo@soleoshow.com 0461.239111