Viaggiare per l’Italia ci permette di scoprire tantissime località interessanti come la Puglia: questa regione ha molti luoghi da vedere ed oggi ve ne sveleremo alcuni.
Le spiagge più belle del Salento
Visto che la Puglia è una di quelle regioni prese in considerazione per le vacanze estive, iniziamo parlando proprio di spiagge e, in particolare, quelle che si trovano nel Salento. Naturalmente, dovrete valutare gli affitti al mare nel Salento per capire poi quali saranno i posti più vicini a voi e, dunque, visitabili durante la vostra permanenza in Puglia. Iniziamo parlando di Torre dell’Orso che si trova a circa 9 chilometri da Melendugno e che si presenta avvolta da due scogliere. Proprio da qui riuscirete a scorgerei faraglioni bianchi, le Due sorelle, che si possono visitare con una barca per scoprire i meravigliosi graffiti in latino e greco (testimonianze delle navigazioni che vi furono ai tempi antichi). Un’altra spiaggia da vedere è la Baia dei Turchi che vi lascerà senza fiato per i meravigliosi colori che si possono scorgere: sfumature di verde della pineta e di azzurro cristallino del mare. Cala dell’Acquaviva vi farà sembrare di essere in un fiordo norvegese, ma in realtà vi trovate ancora sul mare italiano e precisamente a Marina di Marittima. Terminiamo citando le Maldive del Salento ovvero la Marina di Pescoluse che è a Santa Maria di Leuca e che, oramai, è apprezzata tantissimo per le sue acque cristalline e la sabbia bianca. Queste sono alcune delle spiagge che troverete nel Salento, ma ve ne sono pure tante altre che meritano una visita!
Gargano: le spiagge da visitare almeno una volta
Se, però, avete deciso di soggiornare nell'area del Gargano, allora potrete approfittarne per andare a vedere altre spiagge. La prima che vi suggeriamo è la Baia di Manaccorra, situata tra Peschici e Vieste, ideale soprattutto se siete degli amanti degli sport acquatici che necessitano di vento. Quest’area, difatti, è spesso scelta per chi fa kitesurf, windsurf e vela.