Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di esperienza, misurazione e marketing (con annunci personalizzati) come specificato nella cookie policy. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.
Usa il pulsante “Accetta” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta” per continuare senza accettare.

-

Assegnati alla questura di Brescia quattro nuovi dirigenti

Brescia - Alla questura di Brescia sono stati assegnati quattro nuovi dirigenti, che svolgeranno servizio in diversi ambiti e con importanti responsabilità. I quattro nuovi dirigenti della Questura di Brescia sono stati presentati.


Vice Questore Aggiunto Rosario Scalisi, nato a Messina il 17 ottobre 1978, è stato nominato Funzionario addetto alla Squadra Mobile e Dirigente del Commissariato Carmine. Laureato in giurisprudenza presso Università di Messina nel 2004, Dottorato di Ricerca in diritto europeo presso Università di Messina nel 2007, Avvocato abilitato alla professione nel 2007.


Ha vinto il concorso per commissari nel 2008 e ha frequentato il 99° corso di formazione presso la Scuola Superiore di Roma dal dicembre 2008 al dicembre 2010.


Prima assegnazione a Vercelli dove dal gennaio 2011 al dicembre 2012 ha ricoperto l’incarico di Capo di Gabinetto.

Dal gennaio 2012 fino al dicembre 2013 ha diretto la Squadra Mobile di Vercelli, dove ha coordinato rilevanti indagini in materia di traffico di stupefacenti e falsificazione di banconote (Operazioni “Moon Light” e “Il colore dei soldi”).


Dal gennaio 2014 ad aprile 2021 ha diretto la Sezione Criminalità Organizzata della Squadra Mobile di Siracusa, coordinando le più importanti indagini condotte sulle organizzazioni mafiose del territorio (Operazione “Aretusa”, Operazione “Araba Fenice”, Operazione “Vecchia Maniera”, Operazione “Robin Hood”).


Commissario Capo della Polizia di Stato Teresa Mancinelli, nata in Veneto ma residente a Chieti, classe 1989, è stata nominata Funzionario addetto alla Digos.


Laureata in legge, la giovane Teresa Mancinelli entrata a far parte della Polizia di Stato nel 2016, arriva a Brescia dopo aver frequentato il 106°corso di formazione Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia di Roma, successivamente ha lavorato presso la Questura di Ferrara con diversi incarichi tra cui Dirigente della Digos.


Commissario della Polizia di Stato Filippo Balducci, nato a Torino, classe 1991, è stato assegnato alla Questura di Brescia, dove ricoprirà l'incarico di addetto all'ufficio di gabinetto e addetto all'ufficio upgsp.
Laureato in legge presso l'Università degli Studi di Torino, ha svolto il tirocinio giudiziario presso la Procura della Repubblica del capoluogo piemontese.


Entrato a far parte della Polizia di Stato nel 2019, è alla sua prima assegnazione dopo aver frequentato il 109° corso di formazione Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma.


Commissario della Polizia di Stato Matteo Rizzi, classe 1989, è stato assegnato alla questura di Brescia, dove ricoprirà l'incarico di funzionario addetto PASI e del Commissariato Carmine. Laureato in Legge e in Scienze Politiche presso la LUISS Guido Carli di Roma.



Entrato a far parte della Polizia di Stato nel 2019, è alla sua prima assegnazione dopo aver frequentato il 109° corso di formazione Commissari della Polizia di Stato presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma.

Ultimo aggiornamento: 22/05/2021 23:45:56
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE