-

Slovenia Open, pioggia di medaglie per la Lombardia e la Camuna Kickboxing Academy

Le selezioni sono state capitanate da Adriana Tricoci

ZAGORJE - Un appuntamento storico per gli atleti di kickboxing quello svoltosi a Zagorje, verdeggiante località della Slovenia, in occasione del trentanovesimo galà Slovenia Open 2025.

L’evento sportivo prevedeva combattimenti di PF, LC e KL, per bambini 8-12 anni solo PF. Centinaia i fighter, 93 le società sportive provenienti da numerosi Paesi del vecchio continente, migliaia di tifosi e appassionati che hanno animato la domenica del ridente comune sloveno. Per l’occasione la maestra Adriana Tricoci della Camuna Kickboxing Academy ha rivestito la doppia veste di responsabile tecnico, per la prima volta, del Team Lombardia nella specialità LC e della CKA.

I RISULTATI
Gli atleti lombardi hanno fatto incetta di medaglie, il Team Lombardia è risultato primo assoluto nel medagliere di tutte le specialità (10 ori, 8 argenti e 5 bronzi), la CKA ha conquistato 10 medaglie (2 ori, 5 argenti e 3 bronzi).
Si sono visti combattimenti di altissimo livello tecnico che hanno emozionato intensamente i presenti, si è detta particolarmente orgogliosa dei suoi ragazzi Adriana Tricoci, visibilmente commossa per i risultati conseguiti e riconoscente per il supporto di Luca Zani e Stefania Chiappini come coach. Alcuni tra gli atleti camuni, nonostante fossero alla prima esperienza internazionale, sono saliti sul podio: motivo di ulteriore orgoglio per la grande famiglia CKA. Nel dettaglio le medaglie conquistate dai colori bianco nero fucsia: la coraggiosa Jessica Moga ha conquistato un oro ed un argento nel PF in due categorie di peso differenti; un tenace Christian Laffranchi ha vinto una medaglia d’argento nel PF; Alessandro Laffranchi, alle primissime esperienze, vince i suoi primi match e conquista il bronzo nel PF; Andrea Stagnitti un argento ed un bronzo nel PF; Kevin Tirla ha sfiorato l’oro nel LC e si è dovuto accontentare di una preziosissima medaglia d’argento nel LC e di un bronzo nella KL; il pluricampione Luca Zani è stato sconfitto solamente in finale di LC dal campione europeo 2025 ma si è subito ripreso la rivincita imponendosi nella KL; Andrea Comegna è uscito valorosamente ai quarti di finale. I numerosi successi permettono al movimento lombardo ed in particolare alla società camuna di guardare con ottimismo e fiducia alle prossime sfide in programma.
Ultimo aggiornamento: 16/11/2025 23:03:47
POTREBBE INTERESSARTI
ULTIME NOTIZIE